Tutti coloro che hanno subito dei danni al patrimonio privato o alle attività economiche e produttive conseguenti agli eventi calamitosi di maggio e giugno 2023, possono presentare apposita istanza, utilizzando rispettivamente i moduli B1 e C1 disponibili in allegato.
PER I DANNI SUBITI AL PATRIMONIO EDILIZIO PRIVATO: la segnalazione deve essere prodotta utilizzando il Modulo B1 “Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione”. La segnalazione può essere effettuata dal proprietario, ovvero dal conduttore/detentore, laddove l’immobile sia detenuto con diverso titolo legittimo. In caso di parti comuni condominiali, la segnalazione è a cura dell’amministratore di condominio se presente o, in caso contrario, di un condominio delegato dagli altri soggetti aventi titolo.
PER I DANNI SUBITI DALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE: la segnalazione deve essere prodotta utilizzando il Modulo C1 “Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive”. La segnalazione deve essere effettuata dal rappresentante legale/titolare dell’impresa, indipendentemente che sia proprietario o conduttore o detentore ad altro titolo dell’immobile dove viene esercitata l’attività.
I danni devono essere documentati anche mediante materiale fotografico, preventivi di spesa, fatture e tutto quanto possa risultare utile. In questa fase, meramente ricognitiva, non è richiesta alcuna perizia tecnica giurata.
Gli interessati potranno presentare domanda entro e non oltre le ore 12:00 del 24 novembre 2023, secondo una delle seguenti modalità:
– presso lo sportello del Protocollo del Comune di Canosa Sannita negli orari d’ufficio (lunedì-venerdì, ore 08:30-12:30);
– tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: comunecanosa@pec.comunecanosasannita.it.
Documentazione allegata:
– Avviso pubblico
– Ordinanza del Dipartimento di Protezione Civile
– Modello B1
– Modello C1