Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di un Istruttore Tecnico Geometra (Cat. C)

È stata indetta la selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di un Istruttore Tecnico Geometra (Cat. C) con rapporto di lavoro a tempo parziale (18 ore settimanali).

La domanda di ammissione al concorso dovrà pervenire entro le ore 12:00 del 15 aprile 2021 attraverso la compilazione della candidatura sul portale “Bando di Concorso Canosa Sannita“.

Documentazione allegata:

Bando di concorso

 

D1 – Essendo laureato in architettura ed abilitato al relativo esercizio professionale posso comunque candidarmi anche se è richiesto dal bando di concorso come titolo di accesso il Diploma di Geometra, equipollenti o assorbenti con rispettiva abilitazione all’esercizio della professione?

Se Lei è in possesso di un Diploma di Laurea in Architettura con rispettiva abilitazione alla professione, si possono considerare tale titolo e abilitazione assorbente ai requisiti richiesti dal bando di concorso. In quanto, il possesso di un titolo superiore ed assorbente consente in via generale la partecipazione ai pubblici concorsi per i quali sia richiesto un titolo inferiore, dal momento che le materie di studio del primo (Laurea) comprendono, con un maggiore livello di approfondimento, quelle del secondo (Diploma).
Pertanto, per il bando in questione, il possesso di un titolo superiore deve essere accompagnato anche dall’abilitazione professionale utile per lo svolgimento della mansione richiesta dal bando e dalla normativa vigente in materia.