Con ordinanza della Protezione Civile n. 658, sono stati assegnati al nostro Comune fondi da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare. Devono essere impiegati esclusivamente per l’acquisizione di buoni spesa da utilizzare per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.
Non è prevista l’erogazione di somme in denaro. Hanno priorità per tale aiuto, le famiglie e le persone che non risultano essere già assegnatarie di altre misure di sostegno quali Reddito di cittadinanza, Naspi, Rei, Pon, Care Family, Home Care o altro beneficio. Siamo nella condizione di aumentare la somma appena ricevuta, attraverso l’utilizzo di fondi di bilancio. È evidente che a causa della crisi economica ormai palesemente già in atto, ci saranno altre nuove persone che per vari motivi, si troveranno in difficoltà. È nostro dovere impegnarci affinché nessuno dovrà rimanere indietro. A tale riguardo, è anche possibile destinare libere offerte direttamente sul conto del Comune attraverso l’utilizzo del nostro Iban.
A breve comunicheremo le modalità utili a inoltrare la richiesta di tali buoni spesa. Per qualsiasi informazione, è possibile contattare lo sportello sociale al numero 3296169274.